Chi siamo

Comitair è un progetto sperimentale di flight-pooling in cui gli utenti della nostra community condividono l'esperienza di viaggio in aereo, dall'aeroporto di partenza a quello di destinazione.

Comitair è specificatamente pensata per mettere in contatto passeggeri che, per qualsiasi motivazione, necessitano di un accompagnatore, con passeggeri disposti ad accompagnarli.

Tutte le tipologie di passeggeri sono benvenute in Comitair ma desideriamo specificare che possono beneficiare di questo servizio soprattutto anziani, diversamenti abili, adolescenti e persone sole che sulla nostra piattaforma incontrano in un click un compagno di viaggio. Comitair permette così una fortissima inclusione sociale riducendo per questi soggetti la sensazione di solitudine o le difficoltà fisiche nell'affrontare da soli un viaggio in aereo o semplicemente la frustrazione di dover chiedere aiuto necessariamente ai propri amici e parenti.

In compenso, gli utenti volenterosi che accompagnano hanno la possibilità di viaggiare a costo zero perchè il costo del volo verrà loro interamente rimborsato in aeroporto dall' accompagnato.